top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Look capelli e idee stile primavera 2023, i consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno

Eccoci nel pieno della primavera 2023, alle prese con nuovi look e trend da tenere d’occhio. Cominciamo subito col dire che luce e accuratezza sono un must, infatti la luminosità di un colore va di pari passo con la precisione di un lavoro ben eseguito, che dura nel tempo e aggiunge glamour alla vostra personalità.


Molte idee e spunti ci arrivano dai social, dalle passerelle, dalle serie tv di maggior successo i cui personaggi dettano regole di stile e di novità come ogni influencer. Ci sono alcuni spunti che ci hanno veramente incuriosito, da provare proprio in vista della bella stagione. Infatti non dimenticate che proprio in queste settimane potrete pianificare meglio il vostro stile di look e colore per ottenere l’immagine che desiderate per questa estate 2023. Il mantenimento, le ricostruzioni e i trattamenti specifici per i capelli non devono mai mancare, meglio se pianificati, così avrete sempre uno stile impeccabile e in ordine.


La luminosità è una delle caratteristiche tipiche di questa stagione, per meglio esaltare i propri lineamenti, in accordo e armonia con la luce di stagione, che comincia ad essere più forte, per cui l’effetto sui capelli ha un impatto diverso.

Le tendenze capelli cambiano e si evolvono al ritmo dei social, le mode e gli spunti più originali viaggiano alla velocità di un video su tiktok, per cui serve colpo d’occhio per individuare lo stile che potrebbe piacerci, che deve sempre essere perfetto su di voi. Ricordate che solo con una consulenza professionale potrete arrivare ad ottenere un look tagliato su misura per voi. Se è vero che non tutti gli stili stanno bene a chiunque, è altrettanto vero però che ogni tendenza e ogni moda può essere adattata sulla fisicità e sulla personalità di ciascuna.


Il taglio pari a caschetto (così come lo porta Hailey Bieber) è uno dei trend più copiati, anche se su ciascuna è bene individuare il punto di taglio, personalizzato, che vada ad esaltare il viso e a rendere armonioso l’ovale. Il caschetto mosso (come quello di Jenna Ortega) unisce volume alla praticità del look.

Per chi ama i capelli lunghi sappiate che gli anni Duemila sono tornati di moda, con ciuffi laterali molto lunghi (come Paris Hilton in passerella per Stella McCartney) e tanti raccolti - o meglio modi creativi e molto naturali, anche arruffati, di legarsi i capelli - ideali per una serata glam o per momenti speciali durante una mini vacanza. Allo stesso modo le treccine (molto più strette, rispetto al braids style di qualche tempo fa) sono molto in voga tra le giovanissime; inoltre per chiome importanti e ne fanno solo alcune, lasciate nella chioma sciolta, come già visto su diverse runway di stilisti internazionali. Altra idea rubata in passerella è il look effetto bagnato e labbra rossissime: ideale per un’acconciatura particolare e di grande effetto. E inoltre per finire, dagli anni Duemila, si rivede il raccolto super tirato (come quello sfoggiato da Meg Stalter) che potrebbe esservi molto utile per una serata estiva.


Staff Finazzi



🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚: QUI

📲Whatsapp 035 44 96 444



16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page