top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Capelli, look di settembre, segui i consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno

Siamo a settembre ed è l’occasione giusta per prendere in considerazione lo stato di benessere e salute dei vostri capelli. Come è andata l’estate? La disidratazione e i raggi solari molto intensi spesso provocano danni a lungo andare, ecco perché la prevenzione e la protezione continua sono un valido aiuto per arrivare a settembre con una fibra capillare integra e un colore ancora vivido e brillante. Se così non è occorre andare a risistemare e ripristinare l’intero look, partendo dal capello e per finire al look completo.


Una delle prime cose da fare, sempre su base professionale e scrupolosa, è quella di verificare lo stato del capello e di conseguenza regolarsi su trattamenti ricostruttivi e reidratanti che riescono a ridare al capello energia, tonicità e morbidezza.


Da queste settimane in poi andremo verso il periodo della fisiologica caduta di capelli, che è un fenomeno assolutamente naturale, sempre entro i consueti limiti, oltre che periodico. Infatti ciò avviene anche in altri periodi dell’anno, ma subito dopo l’estate spesso è un fenomeno che può impensierire di più. Va valutato, gestito e controllato, successivamente attraverso una consulenza professionale si seleziona la miglior soluzione, di stile, di taglio, di colore.


Qualche idea di look? Già in questi giorni abbiamo captato qualche trend interessante per voi, che possa stuzzicare la vostra creatività, in base alle vostre esigenze e alla vostra tipologia di capello.


Bob e caschetti la fanno ancora da padrone per la prossima stagione, molto versatili soprattutto per chi ha voglia di osare ma teme un eccessivo cambiamento.

Tra questi vi segnaliamo lo Shaggy Lob, che è mixato alle misure del caschetto lungo e diventa un taglio leggero scalato con volume alle radici, movimento sulla metà delle lunghezze e le punte rimangono dritte; il Texture Bob è interessante perché è ricco proprio di texture, di struttura, ha scalature precise e studiate nel dettaglio per far in modo da esaltare naturalmente volume e spessore dei capelli.

Un corto che ci piace molto è il mini Blunt Bob, che dà volume sulla sommità della testa e propone lunghezze molto nette e molto affilate, è un caschetto con misure più o meno all’altezza della mandibola. Mentre il Cropped Bob è molto fresco, giovane e creativo, particolarmente indicato per chi desidera un look di impatto, è un caschetto corto che dà l’idea che con una sforbiciata sola sia stato fatto un solo taglio netto.

Le amanti dei lunghi adoreranno lo stile anni ’90 delle super topmodel di quel periodo, ovvero capelli vaporosi e voluminosi, con movimento e spesso portati anche con ciuffi - di lunghezza variabile a seconda delle proporzioni del viso - ai lati, studiato per dare volumi senza pesantezza.


Vi aspettiamo in salone, a presto!


Staff Finazzi




🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚: QUI

📲Whatsapp 035 44 96 444



19 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page