top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Capelli e tendenze moda 2021, stile e consigli pratici di Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno

Aggiornamento: 12 apr 2021

Tempo di cambiamento, desiderio di un look diverso, ecco come sceglierlo


Per una primavera da vivere in piena luce e in pieno colore per i tuoi capelli il consiglio è quello di dedicare qualche attenzione in più adesso, per poi ottenere tutti i giorni una gestione che unisca la praticità al tuo stile.


Come scegliere uno stile diverso e cosa non cambiare del tuo look

Ciascuno di noi, in alcuni periodi in particolare, sente il bisogno di provare qualcosa di nuovo, di vedersi diversa, con un colore più adatto o un taglio che ci piaccia di più. Il nostro consiglio è sempre quello per prima cosa di affidarsi a professionisti, che siano in grado valutare e consigliarvi considerando l’insieme della vostra figura, cercando anche di capire quali sono le principali vostre esigenze. Infatti se in primavera si desidera un look o un colore un po’ più fresco, che ci dia più leggerezza ecco che anche senza cambi drastici si possono trovare alcuni escamotage per sentirsi piacevolmente più belle.


Spesso in salone ci chiedono di rinfrescare il look o di modificare la tonalità del colore: un taglio realizzato ad hoc aiuta molto per esempio quando i capelli si sono assottigliati e si desidera avere maggior volume nella parte alta, il gioco di colore e di toni sfumati ad arte completeranno il tuo stile.


Sarà soprattutto la gestibilità del taglio che farà la differenza, per donare un look più adatto e più fresco, a seconda delle personali esigenze. Un altro esempio è dedicato a chi vuole stravolgere il proprio look, con un colore di impatto e magari con un taglio più grintoso: anche in questo caso non si deve aver paura di osare, perché sarà lo studio dei lineamenti e dei colori che farà ottenere un risultato al top.


Il consiglio importante però è sempre quello di capire quali sono le esigenze e le abitudini quotidiane: mentre proprio quel dettaglio che ci piace dei nostri capelli non va cambiato a maggior ragione se ci rappresenta e se è un nostro punto di riferimento, perché ogni cambiamento - anche impercettibile - dovrà solo servire ad esaltare la tua personalità.


Spesso inoltre non si tiene conto che modificando semplicemente la misura del taglio - anche di poco - si può ottenere un effetto completamente diverso. In alcuni casi basta davvero poco ad avere un aspetto nuovo, per esempio lo sguardo può essere evidenziato, l’ovale del viso appare più slanciato e il colore può fare molto perché non si tratta solo di toni e tinte, ma di giochi di punti luce e ombre, per donare movimento e volumi.


Capelli lucidi, belli e corposi, cosa fare

Se il capello a fine inverno appare un po’ sbiadito, giù di tono, opaco e con poca vitalità è adesso il momento di intervenire, tra i tanti trattamenti possibili da fare ce ne sono diversi che sono molto adatti per ristrutturare e ricostruire, proprio per esaltare il colore.


Siamo tutti reduci da settimane difficili, per cui i capelli meritano quella coccola in più e la differenza si noterà,

nel frattempo noi non vediamo l’ora di vedervi quanto prima in salone!

a presto


Staff Finazzi


Per arrivare così alla miglior versione di TE


Seguici anche su Instagram e su Facebook





102 visualizzazioni0 commenti
bottom of page