top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Tendenze capelli inverno 2021, stile e consigli di Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno Bergamo


Tagli, stili, colori e sfumature: i nostri capelli sanno esprimere al meglio chi siamo, quando la scelta è giusta e sintetizza nel look la nostra personalità.


Oggi vogliamo darvi qualche consiglio pratico, sulla base della nostra esperienza in salone da noi, Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno Bergamo, perché ogni giorno ascoltiamo le esigenze delle clienti che spesso ci chiedono di rinfrescare la misura del taglio e renderla più attuale e corrispondente alla loro personalità, ci chiedono una sfumatura e un colore per avere più luce e i riflessi desiderati sui loro capelli, ci chiedono anche come mantenere bene i capelli sia come trattamenti di idratazione e ristrutturazione e sia come gestione quando sono a casa e vogliono avere lo stesso effetto creato in salone con facilità.


Il nostro obiettivo è soddisfare completamente il desiderio delle nostre clienti e il loro gusto attuale e le esigenze specifiche durante i vari periodi dell’anno.


Cambiare totalmente, perfezionare la propria immagine, riuscire a gestire facilmente i capelli a casa, conoscere quali trattamenti vanno effettuati periodicamente per ottenere lucentezza, struttura e luminosità. Riuscire a trovare la vostra migliore versione. Ed ecco alcuni consigli pratici.


Stile e riproducibilità

L’inizio del 2021 è ricco di ispirazioni: corti e lunghi giocano sulla versatilità e soprattutto sulla praticità della gestione del look anche a casa. Ecco perché nella scelta dell’immagine e del taglio bisogna affidarsi ad un esperto che produca uno stile fatto a “regola d’arte”, che poi si possa replicare anche a casa. Il segreto di un buon look è anche nella praticità del saperlo riprodurre anche voi a casa, cioè alla base c’è sempre un progetto che deve essere ripetibile, qui si nota la differenza della qualità del lavoro svolto in salone.


Idee trendy 2021

Praticità nel look non significa ‘semplice velocità nel riavviarsi i capelli’ ogni volta che li laviamo e li sistemiamo a casa, invece si tratta di creare un taglio che ci valorizza, ci fa sentire bene e a nostro agio sempre, e soprattutto il trend 2021 propone diverse ispirazioni che sembrano facili, naturali, in realtà è il taglio che regola volumi e forme per l’effetto desiderato.


Il trend prosegue nel segno dei bob lunghi e dei caschetti più accorciati nella misura, ben più su della spalla, a incorniciare di più il viso.


Nei corti una riga laterale permette di avere una frangia ciuffo importante, che accompagna le linee del viso o diventa più protagonista con un diverso effetto dell’asciugatura. L’effetto mosso sulle punte dona movimento dove serve - e se serve - mentre una scalatura serve a rimodellare il volume dove occorre. Nei pixie cut molto sfrangiati, che donano a particolari visi - esaltano lo sguardo e i lineamenti per look più grintosi. Per chi ama le linee più morbide, per i lunghi o bob ad altezza spalla, i trend spaziano dai giochi di volume utilizzando il ciuffo o la frangia, (anche molto asimmetrici) che servono ad arricchire la chioma rendendola più ricca e corposa.


Sono tagli versatili perché permettono sempre una facile gestione a casa e lasciano modificare leggermente il look come più si preferisce, ad esempio con un’asciugatura mossa ondulata oppure un liscio leggermente più ordinato ed elegante.

Per arrivare così alla miglior versione di TE




Seguici anche su Instagram e su Facebook




41 visualizzazioni0 commenti
bottom of page