top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Tendenze capelli e nuovo look, ecco i consigli di Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno Bergamo

Aggiornamento: 28 lug 2022

Autunno inverno 2021-2022, cambio look o tendenze moda capelli? A seconda del tuo desiderio, della tua ispirazione, qui vogliamo darti qualche consiglio giusto, dalla nostra esperienza in salone, Finazzi parrucchieri a Chiuduno Bergamo, per trovare il tuo colore, il tuo taglio e sentirti bene e a tuo agio con il tuo look dei desideri.


Quale look capelli scegliere

Partiamo dalle passerelle fino alla tua giornata quotidiana: le tendenze moda sono un’ispirazione, poi grazie alla consulenza attenta di un buon professionista potrai indirizzare la scelta verso quel colore o verso quel taglio.

È importante affidarsi a professionisti qualificati perché chi conosce le regole di come funziona un colore, l’effetto finale e la gestibilità totale di un taglio, ti può dare la soluzione più adatta al tuo viso e ai tuoi colori naturali di base. In consulenza è fondamentale essere ascoltate, fare domande, e soprattutto siate molto dirette su quello che vorreste e in particolar modo su come gestite il vostro look tutti i giorni, il taglio e l’asciugatura per esempio, ma anche il colore, quanto spesso lo fate, la manualità e il tempo che vi dedicate a casa, i trattamenti che ogni tanto fate eseguire per avere capelli belli sani, lucidi e robusti.


Desiderio di look nuovo

Siamo in inverno e quando un anno sta quasi per finire viene voglia di nuovi progetti e allora perché no, pensiamo anche ad un nuovo look. Sempre più spesso stiamo ricevendo richieste di cambi look, come potete vedere sui nostri social, in casi come questi bisogna riuscire a capire prima di tutto l’esigenza della cliente e solo successivamente proporre una soluzione.

Qualche idea dai red carpet e dalle passerelle autunno-inverno? Per chi sogna un taglio corto ci sono tanti pixie cut da cui prendere ispirazione, al momento è la frangia l’elemento distintivo per un look corto di grande personalità, grintoso il giusto, l’importante è che la frangia venga disegnata su misura sul viso, la frangia è un elemento che deve valorizzare, esaltare, non togliere o essere superflua al look. Per il colore approfondiremo nel prossimo blog, intanto possiamo suggerirvi che se si desidera un nuovo look per le feste è bene organizzarsi per tempo, perché agende e calendari sono amici-alleati dei capelli, non dimenticatelo!

Per chi ama le lunghezze estreme o anche il nuovo bob medio-lungo ricordate che a prescindere dalla colorazione quello che farà davvero la differenza sarà la luminosità, quell’effetto 3D, vibrante, profondo e soprattutto taglio e colore come scolpiti sul vostro viso, in una parola perfetti. Ecco che si può giocare con varie nuances nocciola-miele per chi desidera i colori chiari e quelli più cioccolato fondente-castagna per toni scuri e decisi, ma pur sempre sfaccettati e vibranti. Sarà la luminosità e la capacità di realizzazione della colorazione su cui si noterà la maggior differenza.


Scelta di cambio look per nuove esigenze

Spesso si cambia look per un’esigenza nuova, per lavoro o per cambiamenti nella propria vita quotidiana. La differenza è tutta qui, nella soddisfazione di ciascuna, perché è tutti i giorni che i vostri capelli vi accompagnano, come un vestito in cui vi sentite bene sempre, a cui si possono fare piccole variazioni certo ma resta comunque la base del vostro sentirvi a vostro agio, sentirvi più belle ed eleganti in certe occasioni, più capaci di gestire il look ogni giorno, insomma sentirsi sempre bene con sé stesse.

Non sembra, ma stare bene coi propri capelli è molto importante per un benessere più completo, di tutto il corpo e della persona, ecco perché quando c’è qualcosa che no va, si va dal parrucchiere, si comincia dalla testa, tornare in ordine e recuperare il proprio benessere spesso comincia da lì. E noi saremo felici di darvi suggerimenti e consigli giusti nel nostro blog, continua a seguirci o passa a conoscerci direttamente in salone, ti aspettiamo!


a presto


Staff Finazzi


Per arrivare così alla miglior versione di TE


🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢: https://bit.ly/prenotafinazzi

📲Whatsapp 035 44 96 444






51 visualizzazioni0 commenti
bottom of page