top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Stile e bellezza capelli, ecco i consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno

Aggiornamento: 16 mag 2023

Stile e colore, eccoci nelle settimane in cui siamo ancora in inverno ma già siamo proiettati verso la stagione con in cui avremo più luce, in cui presumibilmente saremo più all’aperto e si potrebbero avere esigenze nuove e un desiderio di stile in più.


Un occhio alle principali tendenze: sicuramente tra i tagli più versatili - sfoggiati ormai sempre più da tante star - c’è il box bob, mentre tra i colori è il rosso che si conferma un trend molto particolare e versatile, infine accessori e styling giocosi consentono di poter diversificare ogni giorno e per ogni occasione che si vuole.


Il ‘box bob’ è un bob che mantiene ed esalta i volumi: è molto squadrato e il punto forte è proprio la ‘pienezza’ del taglio, che inevitabilmente dona molto movimento e naturalezza. È particolarmente consigliato a chi ha voglia di volume, leggerezza e styling elegante ma al contempo molto gestibile.


Chi preferisce le lunghezze può giocare molto con lo stile lucido, elegante, glossy e ‘liquido’, infatti c’è un grande ritorno agli anni 2000, il liscio impazza su molte passerelle e tra tante web star, se poi ci aggiungiamo la riga laterale (come la porta Zendaya) è davvero un look molto ricercato e sta piacendo tantissimo.


Per quanto riguarda il colore in questo periodo ci aspettiamo tanta richiesta per andare a schiarire leggermente, come accade quando ci si avvicina alla primavera, in cui c’è maggiore luminosità, però è anche vero che il rosso, colore dell’anno, sta piacendo moltissimo.

Lo si può scegliere in un'infinita gamma di toni, davvero per tutti i gusti e tutti i tipi di pelle e incarnato. Infatti non è semplicemente il rosso tout court, ma invece può farci spaziare dai ramati più chiari, luminosi e solari a quelli più scuri, come il mix di castano dorato e rosso, o che virano verso il cherry e il dark cherry.


Dato il ritorno ad alcuni trend degli anni 2000 riappaiono anche accessori piccoli e grandi, per i capelli come per l’abbigliamento, per completare il look e renderlo più originale, come gli ‘accessori preppy style’ (alla Blair Waldorf di Gossip Girl, per intenderci), fiocchi per raccolti e code di cavallo, fasce e nastri, perle e cristalli su mollettine e fermagli.


Colore e trend, ma come scegliere? In generale si valuta sempre la stagionalità, ed inoltre la consulenza è il momento chiave nella creazione di un look, perché è proprio in questa fase che si comprendono esigenze e desideri della cliente, si valuta la struttura della chioma e quale soluzione scegliere per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Colore, taglio, tendenze e mode, ecco che per realizzare il proprio progetto è opportuno fondere insieme tanti dettagli, per avere il look che si sceglie.

Vi aspettiamo in salone, a presto


Staff Finazzi




Per arrivare così alla miglior versione di TE


🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚: QUI

📲Whatsapp 035 44 96 444





15 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page