top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Stile capelli, tra fashion e consigli utili, segui Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno Bergamo

Aggiornamento: 28 lug 2022

Come stanno i vostri capelli? Stiamo uscendo dall’inverno ed è molto probabile che i capelli presentino qualche difficoltà, magari saranno leggermente fuori fase, un po’ sciupati e disidratati, hanno bisogno di un colore che duri di più, che renda al meglio, che sappia soddisfare le proprie esigenze e i propri desideri. Come spesso accade da noi in salone, sempre più spesso dopo aver ascoltato con massima attenzione la cliente, troviamo la soluzione migliore, per la gestibilità del colore e per soddisfare le sue esigenze e richieste. Vi consigliamo sempre di affidarvi a professionisti, dal vostro consulente di bellezza dovete ricevere non solo la giusta attenzione ma la risposta più giusta per le vostre necessità, ed un professionista esperto sicuramente saprà effettuare un trattamento e una colorazione realizzata a regola d’arte. In questo periodo ci occupiamo di rimessa in forma del capello, per affrontare la fine inverno e il cambio di stagione.


Sono tre i consigli che vogliamo qui condividere con voi: nutrimento e ristrutturazione, gestione del colore e mantenimento del progetto.


Di nutrimento e trattamenti ne abbiamo parlato spesso nel nostro blog, di sicuro adesso è il momento di farsi valutare il proprio stato di benessere e salute del capello, cute compresa, e agire con un percorso mirato e specifico. Anche durante le fasi conclusive della colorazione bisogna prendersi cura del capello, occorre infatti ristrutturare, proteggere e nutrire. Perché l’idratazione è fondamentale per la bellezza dei capelli? Perché il capello rimane integro e corposo, elastico e lucido, in poche parole conserva una vitalità e luminosità che completa la bellezza della colorazione cosmetica. Quando per pigrizia non ci preoccupiamo troppo dei capelli, ecco che all’improvviso li notiamo secchi, stopposi, duri, sbiaditi. La piega viene male e ci chiediamo come mai. Ricordate, la pigrizia è nemica del benessere e della bellezza, inoltre appena notate che qualcosa non va segnalatelo al vostro parrucchiere. Il mantenimento a casa e la gestione del colore è fondamentale, per ricaricare il pigmento e anche per programmare il lavoro in salone, proprio se il progetto futuro è quello di arrivare a un tono o un cambio look nei prossimi mesi.


Colore e colori

Proprio in queste settimane si decide di modificare leggermente il colore dei capelli: si va incontro a maggiore luce e se alleggeriamo il nostro modo di vestire allora vogliamo magari scegliere una tonalità diversa. I trend del momento hanno tre parole chiave: Lights, Liquid e Shag.


Lights, che sta per luminosità: si cerca più luce, si cerca di schiarire leggermente, tra l’altro la gamma dei biondi luminosissimi è consigliata anche a chi ha capelli sottili, li fa sembrare più corposi e voluminosi (un esempio di lumi-lights lo sfoggia la famosa top model Gigi Hadid).

Liquid, che sta per lucidità e “liquidità”: l’effetto glass & gloss, lucido come l’acqua che si muove, trasparenza, lucidità, da immediatamente l’aspetto di un capello più corposo, ricco di vitalità, lo styling rende al massimo ed è di grande impatto per la gestione a casa, dopo il salone. Per chiome super fluide e dalla colorazione profonda e ricca di riflessi.

Shag: è uno dei tagli medio-lunghi (portati da celebri star come Cindy Crawford) che rende il look molto più disinvolto, nel periodo di avvicinamento all’estate.

Il nostro consiglio è che le mode e i trend sono un’ottima ispirazione, ma bisogna ricordarsi sempre della cura del capello, della sua idratazione e solo così ogni desiderio fashion può diventare realtà. La qualità della gestione del colore e dei prodotti da utilizzare deve essere sempre al primo posto, così ci si garantisce un risultato professionale e duraturo, senza inutili rischi e in totale sicurezza.


Se anche voi desiderate un consiglio personalizzato sul vostro look continuate a seguirci, sui social e sul blog, e se avete domande scriveteci, sarà un piacere accogliervi in salone.


A presto


Staff Finazzi



Per arrivare così alla miglior versione di TE


🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢: https://bit.ly/prenotafinazzi

📲Whatsapp 035 44 96 444




257 visualizzazioni0 commenti
bottom of page