top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Stile capelli dicembre 2022, alcuni consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno

Siamo a dicembre e l’aria è più frizzante, per il clima di feste e della fine dell’anno, per cui se avete desiderio di rinfrescare il vostro stile capelli eccoci qui a condividere con voi alcuni spunti che la moda e le tendenze ci ispirano.


Per un look che dia grande soddisfazione è innanzitutto necessario partire da un buon progetto di stile e una consulenza che riesca a coniugare le vostre esigenze ed aspettative, occupandosi anche dove necessario di una ricostruzione o di un trattamento super nutriente, considerata la stagione fredda che potrebbe dare qualche fastidioso effetto sui vostri capelli.


La stagione autunno inverno 2022-2023 vede una serie di trend molto interessanti come frange laterali, che aiutano a mantenere bene stile e ordine con un pizzico di glamour, acconciature con treccine, sempre diverse e originali, colori decisi e importanti, da gestire con cura per risultati splendidi e luminosi e che durano nel tempo, pieghe e styling con cui giocare, tra onde molto naturali e sempre chic.


La frangia laterale è l’elemento top del momento: è un po’ a metà tra la frangia dritta e quella a ‘tendina’ (look da copiare per esempio a Dua Lipa, tra le tante star che già sono in tendenza). Torna in trend anche il capello scalato, che incontra il gusto di tante, proprio perché è un taglio che riesce a valorizzare l’armonia del volto e a dare il giusto volume e proporzione, giocando ad arte sul perimetro.

Ed ecco che il mullet (se ricordate una delle prime a cui lo avevamo visto era stata Ursula Corbero “Tokyo” della “Casa di carta”), un look che sta ritornando alla grande, in molte versioni più aggiornate e rivisitate rispetto al taglio originale legato agli anni Ottanta. C’è anche la versione con frangia extra (come Federica Pellegrini) che è smussata e dona maggiore consistenza.

Lo shag resiste ma resta un taglio molto tecnico e che fatto con assoluta precisione; se ne vedono anche versione con frangia scalata, che è una soluzione molto interessante.


Le trecce sono tornate di moda da tempo, ed effettivamente rappresentano un’alternativa trendy e sempre molto carina, nonché pratica. Le beach waves lasciano il posto a onde naturali, ben fatte, morbide, naturali e luminose (per copiare un po’ uno stile che va da quelle della iconica Farah Fawcett anni Settanta, a quelle più modaiole di Hailey Bibier).


Colore? Profondo e sempre molto lucido, grazie!

Il trend colore prevede una qualità impeccabile, l’effetto glossy va anche oltre, piace sempre di più l’effetto specchio, l’effetto lucido, che si ottiene sempre con grande qualità e professionalità, come vi spiegavamo nel precedente blog.


È il periodo in cui si ha maggior voglia di sperimentare colori, nuances e tendenze, si spazia dal biondo caldo dorato alle variazioni mogano in tutte le sue sfumature. Il consiglio più trendy che possiamo darvi è di osare un mix di stili, come ad esempio un balayage con tocchi di colore estremo (un rosa o un viola, che ne dite?), oltre ai rossi che in questo periodo catturano l’interesse di molte ed entrano nella lista dei desideri i tanti rossi accesi, rosso fuoco o rosso ciliegia. La nuova tonalità di rame spopola anche sui social (con Kendall Jenner su tutte), perché riesce a stare bene anche su pelli olivastre ed esaltare lineamenti e viso. Anche qui sarà importante farlo con una consulenza cromatica molto professionale.


Che ne dite? Se avete curiosità di scoprire quale potrebbe essere il vostro stile migliore scriveteci e passate direttamente in salone da noi, saremo lieti di accogliervi in salone, a presto!


Staff Finazzi


Per arrivare così alla miglior versione di TE


🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 QUI

📲Whatsapp 035 44 96 444




13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page