Cerca
  • Staff Finazzi

Settembre: capelli e ricostruzione, egui i consigli di Finazzi parrucchieri a Chiuduno, Bergamo

Aggiornamento: 4 set

Come contrastare gli effetti provocati dal sole sui nostri capelli? Ricostruzione è la parola d’ordine! Segui i consigli di Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno Bergamo



L’estate sta finendo, e con essa arrivano anche le prime problematiche legate a cute e capelli.

Il sole ci ha ridato il buon umore, ha trasmesso energia e ci ha fatto sentire più splendenti e positivi. Così come la pelle però, anche i capelli possono essere danneggiati dai raggi solari.


Che effetti può avere il sole sui nostri capelli?


Il sole dona ai capelli quelle “schiariture naturali” che tanto amiamo e che spesso cerchiamo di ricreare durante le altre stagioni.

Una cosa importante però da tenere a mente è che i capelli baciati dal sole, sono sinonimo anche di danneggiamento, questo perché i capelli esposti al sole diventano sì più chiari, ma anche più fragili.


Infatti, i raggi del sole, come la sabbia, il vento, la salsedine o il cloro, rappresentano dei fattori di stress per la chioma, la fibra si danneggia, il colore perde lucentezza e i capelli diventano crespi ed indomabili.


L’azione dei raggi solari provoca quindi scolorimento, secchezza e fragilità, dando alla chioma un aspetto spento e rovinato. Inoltre, le modifiche strutturali indotte dall’irradiazione portano ad una minore capacità del capello di resistere ai trattamenti chimici (permanenti, tinte, decolorazioni) e meccanici (styling con spazzole, piastre e asciugacapelli) in quanto riducono la resistenza alla rottura e assottigliano la fibra capillare.


Per contrastare gli effetti negativi che il sole e gli altri fattori estivi hanno avuto sui nostri capelli occorre andare a idratare, nutrire e ricostruire.

Noi abbiamo scelto la linea Gold20 della Monacelli Italy.


Questo trattamento, eseguito in salone qui da noi, permette di riportare qualsiasi capello alla sua bellezza naturale.

La Gold20 ricostruisce i capelli fino dall’interno, andando a contrastare, oltre che i danni provocati da trattamenti chimici o meccanici, i danni provocati dagli agenti atmosferici, in questo caso il sole e gli altri fattori estivi.


La Gold20 ridona nuova vita ai capelli, apportando corposità, estrema morbidezza e leggerezza e una lucentezza senza precedenti, e ridona il piacere di passarsi le mani tra i capelli.

Chiedici informazioni e vieni a scoprirlo in salone!



Staff Finazzi



🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 👉🏻 QUI

📲Whatsapp 035 44 96 444


8 visualizzazioni0 commenti