Cerca
  • staff finazzi

Mantieni al meglio i capelli d'estate, coi consigli di Finazzi, parrucchiere a Chiuduno Bergamo




Come mantenere al meglio colore e taglio per l’estate? E quali gli styling più belli e pratici? Con i consigli di Finazzi parrucchiere a Chiuduno Bergamo, Stilisti di Bellezza su Misura, puoi concludere al meglio la tua vacanza.

Innanzitutto estate significa relax e vacanza, è vero, ma per i nostri capelli è un periodo importante perché con il sole, caldo e l’acqua di mare o piscina si rischia di arrivare a settembre con capelli non in forma, sbiaditi, sciupati e rovinati. Proprio in nome della praticità in tante tendono ad accorciare se non a stravolgere completamente il proprio look, mentre per altre invece la tendenza è a lasciare le lunghezze da godersi anche durante l’estate. La richiesta è spesso quella di trovare uno stile facile e i consigli per non rovinarli.


Li taglio o non li taglio?

Vuoi cambiare look: vorresti tagliare tanto o poco? Se il tuo desiderio è questo ti consigliamo sicuramente di adattarlo alle tue caratteristiche, come il colore degli occhi, la forma del viso e la carnagione. Il classico bob o un long bob (se vieni da una capigliatura molto lunga e non vuoi fare subito cambiamenti molto drastici) è rivisitato con frangia o ciuffo, per un look più grintoso e attuale, a seconda dei tuoi lineamenti. Infine, l’ideale è rinfrescare con un colore che ti valorizzi. Non aver paura di osare, perché d’estate i capelli sono più stimolati nella crescita, per cui sentiti sicura di provare, se vuoi, uno stile un po’ diverso. Se invece ci tieni alle tue lunghezze ricorda che il must di questo 2019, non solo per l’estate, rimane la naturalezza, da accompagnare in questo caso a sfumature e styling ad hoc.


Capelli Lunghi, quale stile scegliere?

Il nostro consiglio è di andare su ondulazioni molto morbide e quello di adattare il taglio a movimenti molto spontanei, senza andare necessariamente sul corto se questo non è il tuo desiderio: quindi adattare il taglio con forme che rendono l’acconciatura molto naturale, mantenendone il tono e lo stile. Si può andare anche su una scalatura, per praticità, e dare una rinfrescata alla forma, mantenendo le linee del perimetro. Per illuminarli un po’ basteranno anche solo alcuni graffi della tonalità più adatta alla tua.


Styling e Cura del Capello

Come fare per mantenerli al meglio? Di sicuro il mantenimento della lucentezza e dell’idratazione è basilare. Bisogna sempre proteggersi dai raggi del sole, che sia preso al mare, montagna o in città. Come proteggiamo la nostra pelle, così dobbiamo avere anche cura e precauzioni per i nostri capelli. E lo possiamo fare solo utilizzando prodotti adatti. Manterremo i capelli in ottima forma e si riuscirà ad avere uno styling sempre perfetto e facile da gestire, con tutta la naturalezza del sole e della stagione del relax. Inoltre, avere con sé un kit di base con prodotti per capelli per l’estate ti mette al riparo da eventuali danni causati dal sole e dall’aggressività dei lavaggi che saranno di certo più frequenti.

Per chi sarà molto esposta al sole, ricorda di usare il cappello: protegge anche la pelle del viso (lasciandoti comunque abbronzare) e sono anche di gran moda, esattamente come fasce, turbanti e foulard, insomma sono utili e fashion, non farne a meno!


Se vuoi un consiglio personalizzato a misura della tua vacanza, passa a trovarci in salone, ti aspettiamo

Staff Finazzi

55 visualizzazioni

CONTATTI

Via Trieste 19 Chiuduno (BG)

Tel. 035 4496444

  • YouTube - Bianco Circle
PER APPUNTAMENTO

© 2019 by Finazzi - Fabio di Finazzi Fabio, via Trieste 19, 24060 Chiuduno (Bg) P.iva 02713520167