top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Capelli primavera estate 2019, con i consigli di Finazzi parrucchiere a Chiuduno Bergamo


Vuoi conoscere il trend capelli per la primavera estate 2019? Eccoti alcuni suggerimenti da Finazzi Stilisti di Bellezza su Misura, parrucchiere a Chiuduno, Bergamo, per tagli corti, medi e lunghi!


Desideri un taglio corto?

Il corto è uno dei must del 2019, portato in maniera originale su passerelle varie e tra molte celebrities fino al corto rasato, tra cui Cara Delevigne, Kate Hudson e la giovanissima Joey King. Qual è il look perfetto e più alla moda? Puoi scegliere tra il bob, un pixie cut o il taglio corto e deciso in stile Beatles, tornato prepotentemente di moda, tagli tutti rivisitati in maniera originale, prendi ad esempio lo stile di Ursula Corbero, protagonista de La casa di carta, che lo porta con basette leggermente allungate e frangia decisa - che esalta sguardo e armonia del viso - con uno styling che resta molto fresco, come spontaneo. In generale i corti hanno richiami retrò ma sono sempre tagli strutturati, con perimetri delineati, pieni sulla testa, con punte leggermente sfilate che servono a dare leggerezza alla pettinatura, con la “piega-non-piega”, quel finish finto-spettinato, per intenderci, che tanto piace.


Consiglio importantissimo: tieni presente che questo stile però funziona molto bene perché sotto c’è un taglio ben costruito e studiato sui tuoi lineamenti del viso, altrimenti si ha un effetto completamente opposto e trascurato.


Il tuo sogno sono i capelli lunghi o preferisci un taglio di lunghezza media?

Ricorda che per il lungo il trend 2019 è la celebrazione della naturalezza: nello styling con un liscio morbido e soffice, con onde non troppo studiate, onde naturali anche quando i tratta del classico Beach Waves, con un movimento cioè come se fosse molto casuale, molto spontaneo. Per il colore il consiglio è principalmente quello di seguire sempre incarnato e colore occhi, è la regola principale per avere un look giusto, armonioso e che tenda ad esaltare te, i tuoi lineamenti e i tuoi capelli. Per quanto riguarda il taglio medio in generale quello che va per la maggiore è di pari lunghezza, con la riga al lato o centrale. Come per il taglio corto anche nel medio si deve parlare molto di “forma”, quindi questo movimento, questo mosso è molto naturale, molto spontaneo e sarà un forte trend della primavera estate, soprattutto sulle forme medie e sui caschetti. Frange e ciuffi sono tagliati in modo molto netto, grintoso, è un taglio forte e deciso nel senso che costituisce una struttura a sé stante. Passa a trovarci in salone, vieni a conoscere il nostro staff e saremo felici di darti altri consigli utili!


Ti aspettiamo


Staff Finazzi

329 visualizzazioni0 commenti
bottom of page