top of page
3.png
Cerca
  • Immagine del redattoreStaff Finazzi

Capelli: look delle feste e novità, i 5 consigli di Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno Bergamo

Desideri un cambio look ai tuoi capelli oppure ti piacerebbe migliorare qualche dettaglio del tuo stile e del tuo taglio? Spesso in salone da noi, Finazzi Stilisti, parrucchieri a Chiuduno Bergamo, rispondiamo a tante domande e curiosità per soddisfare appieno il desiderio delle nostre clienti e gratificare il loro gusto del momento e le esigenze che hanno in particolari periodi dell’anno.


Dicembre è il mese delle feste per eccellenza, in cui si desidera che il nuovo anno inizi (mai come questo 2020!) e potrebbe essere il momento in cui si immagina anche di modificare leggermente qualcosa del nostro aspetto, anche solo alcuni dettagli del nostro colore e del taglio. Molte volte basta rinfrescare la misura del taglio per avere un’immagine completamente rinnovata e con una sfumatura leggermente rinforzata o smorzata nei toni la differenza si nota!


Che tu desideri un look totalmente nuovo o che preferisca trovare quel dettaglio diverso in più che non hai mai provato eccoti qui 5 idee look che potrebbero stuzzicarti.

Esperienza “Blond”

Avrete notato che il colore Pantone dell’anno è il giallo, e non poteva essere altrimenti, all’insegna dell’ottimismo e solarità con cui dobbiamo andare avanti: ecco allora tanti spunti per i biondi, che devono sempre abbinarsi al vostro incarnato, quindi si può giocare andando da un biondo dorato, un biondo ramato intenso o a un biondo ghiaccio. Il gioco di riflessi di luce si ottiene con schiariture e scegliendo la nuance in accordo con il proprio taglio e con un disegno in partenza molto naturale sfumato e riempiendo bene le lunghezze, e rispettando totalmente la struttura dei capelli.


Rosso Emozione

È il grande classico che permette sempre di spaziare, di tono e intensità di sfumatura, dedicato a chi durante l’anno ama effettuare qualche piccola variazione al proprio look. Rosso come l’autunno o rosso come un intenso freddo tramonto in inverno? C’è il rosso acceso che stacca sulle altre tinte e quel tono di rosso più morbido, che si fonde, per dare quel tocco in più, con i nostri colori naturali di pelle e il colore dei nostri occhi.

Frangia sì, frangia no

Il must del 2020 è stata la frangia, in tutte le misure, c’è chi ha voluto osare la frangia super corta (stile anni ruggenti, che sfidiamo rimarrà anche per il 2021) e chi ha preferito accorciare le misure del perimetro per scalare e rendere un ciuffo lungo quasi a mò di frangia. Perché diciamo frangia sì e frangia no? Perché non esiste una sola frangia che stia bene a tutte. Col vostro consulente di immagine dovrete valutare la formula più esatta per definire la vostra nuova frangia, tagliate a patto che sia un dettaglio che vi esalti e valorizzi il vostro viso e lo sguardo! Scolpite e laccate o morbide e fluttuanti, ricordate: la misura della lunghezza sarà l’indicatore preciso su cui non potrete sbagliare.


50 sfumature di Cioccolato caldo e intenso

Classico della stagione più fredda, è il colore naturale di molte, a cui si ritorna in questo periodo, per poi magari schiarire leggermente andando verso l’estate. Le suggestioni per i castani seguono i toni del cacao, cioccolato fondente e “al latte” quindi, in tutte le sue declinazioni.


Qual è l’ABC da sapere per i capelli?

In tre parole: abitudine, bellezza e coccole, perché l’unico segreto per avere dei bei capelli e curarli e coccolarli con costanza. Abitudine: tra i buoni propositi per l’anno nuovo cominciate a pensare che dovete fissare delle buone abitudini da ripetere con puntualità, dal modo di lavare e asciugare i capelli a casa alle attenzioni particolari da dedicare in salone come trattamenti specifici e mirati. Perché? Perché in ogni periodo dell’anno possiamo essere sottoposte a maggiore stress e ad alcune nostre situazioni personali, in ogni caso dobbiamo essere consapevoli dei nostri cambiamenti e possiamo porre subito rimedio con la giusta attenzione. Se la Beauty Routine è il nuovo mantra, è la Bellezza, interiore ed esteriore, quella che ci fa sentire bene con noi stesse e soddisfatte di come siamo e quello che facciamo. Ecco perché se sentiamo il desiderio di un cambiamento dobbiamo ascoltare il nostro corpo, le nostre esigenze, e con un consulente esperto si può trovare la forma adatta a ciascuna, in ogni periodo dell’anno e in ogni stagione della vita. Coccole: parola che dedichiamo soprattutto a chi troppo spesso fa tutto troppo di fretta, trascura sé stessa per correr dietro ad altro. Bene, adesso è l’ora di cogliere l’occasione e provare a pensare che ognuno di noi merita delle coccole, momenti di attenzione verso sé stessi, e i capelli e il vostro benessere miglioreranno a vista d’occhio!

Se vuoi un consiglio personalizzato su misura per te, passa a trovarci in salone, ti aspettiamo

Staff Finazzi


Per arrivare così alla miglior versione di TE

Seguici anche su Instagram e su Facebook







69 visualizzazioni0 commenti
bottom of page