Cerca
  • staff Finazzi

Capelli e stile, ecco i consigli di Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno Bergamo

Ad inizio anno si ha sempre voglia di cambiare un po’, di scegliere un look nuovo e un colore un po’ più adatto alle luci invernali, e spesso già si pensa alla prossima stagione in arrivo, per cui si desidera progettare un nuovo stile di taglio da creare con le giuste lunghezze e volumi e dopo una buona remise en forme del capello. Infatti spesso in salone da noi, Finazzi Stilisti parrucchieri a Chiuduno Bergamo, ci troviamo in consulenza con tante clienti alle prese con le loro esigenze personali, desideri di stile e le soluzioni scelte che proponiamo e andremo poi a realizzare. Ecco che qui vogliamo approfittare di questo inizio anno per suggerirvi e condividere con tutti voi qualche suggerimento per un look 2022.

Capelli: uno stile, tanti look

Sempre più spesso si desidera un cambio di look, che sia anche impercettibile, ma che ci possa regalare quella allure un po’ diversa e sempre nuova, uno stile sempre giusto su di noi e che ci faccia sempre restare in ordine.

Tra le ultime tendenze c’è la frangia, declinata in tutti i modi, più scolpita, cortissima, asimmetrica, lunga morbida, insomma è l’elemento di creatività che davvero sta ancora facendo la differenza. Dalle passerelle ai red carpet le idee certo non mancano ma la frangia migliore non è quella copiata pari pari dalla nostra star del cinema preferita, ma è la frangia che ha il potere di trasformare un look, l’intensità di uno sguardo, esaltare l’armonia completa di un viso.


Altro elemento che fa la differenza è il volume, non inteso come “quantità” ma come la capacità - attraverso il taglio - di arrivare ad ottenere movimento e dinamicità ai propri capelli, progettato in modo che il risultato dia lo stesso effetto anche quando li laviamo e asciughiamo a casa. Un taglio fatto a regola d’arte è proprio quel taglio che fa la differenza, in fatto di volumi, armonia, stile e, perché no, anche facilità nel gestirlo a casa.

Look diversi, ma sempre qualità al top

Tenete presente sempre due cose, che sono la base per uno stile sempre perfetto, la professionalità a cui affidarvi e la qualità dei prodotti che utilizzerete. Infatti già dallo shampoo più adatto e fino al prodotto per lo styling e asciugatura finale scegliendo il meglio per voi noterete la differenza anche nel gestire a casa il vostro look. E per il taglio e per ogni servizio tecnico, come la colorazione o la ristrutturazione, cercate sempre la qualità, perché non ne vale mai la pena rischiare danni al capello e alla cute. Ricordate poi, periodicamente e con costanza, di non trascurare l’aspetto nutritivo e ricostruttivo dei capelli, che soffrono in alcuni periodi dell’anno di indebolimento, disidratazione e opacità. Ogni tanto vanno fatte maschere di bellezza ristrutturanti e nutrienti, insieme - quando serve - a trattamenti più specifici.

Effetto colore

Il colore spesso è la dominante di uno stile, è la variabile per eccellenza che fa di un look il “tuo” look. Infatti l’obiettivo deve essere assolutamente questo, il tuo progetto colore va valutato e gestito mese dopo mese, deve vestirti addosso come un abito perfetto, l’armonia cromatica col tuo viso deve essere in accordo, e ciò vale per i colori e le nuances più naturali e anche per i colori più decisi e tinte a maggiore impatto. È il tuo look completo che deve darti il piacere e la soddisfazione di scoprire il tuo stile di adesso, quello che ti rispecchia di più e quello in grado di valorizzarti e di farti star bene.


Continuate a seguirci sui social e se avete domande specifiche potete contattarci direttamente, sarà un piacere accogliervi in salone da noi, per scoprire il prossimo look!

A presto


Staff Finazzi


🗓𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢: https://bit.ly/prenotafinazzi

📲Whatsapp 035 44 96 444




50 visualizzazioni0 commenti