FABIO FINAZZI

Ciao sono Fabio Finazzi,
avevo circa 10 anni quando mi resi conto di quanto era divertente giocare con i capelli, passavo ore in bagno di fronte allo specchio a sperimentare look spesso improponibili, mi piaceva notare come la capigliatura potesse
cambiare  lo stile e la percezione dell’età di una persona e a quell’età l'ambizione di apparire più grande era il mio obiettivo princiale.

Credo che la passione per questo lavoro sia cominciata proprio così, infatti accompagnavo sempre volentieri mia madre dal parrucchiere e nell'attesa provavo una grande attrazione nel vedere le trasformazioni che subivano le donne durante la seduta in salone.

Crescendo ero sempre più certo che quella  era la mia passione e sarebbe diventata senza alcun dubbio il mio futuro lavorativo infatti, terminate le scuole dell'obbligo decisi di iscrivermi al triennio, più un anno facoltativo presso l'ANAF, cominciando cosi la mia formazione in contemporanea alle mie prime esperienze lavorative in salone.

Furono anni pieni di sacrifici, non fu tutto “rose e fiori” e più volte mi domandai se ne valeva veramente la pena continuare a studiare e lavorare, mi chiedevo se la strada che stavo percorrendo mi avrebbe portato veramente a realizzare i miei sogni...ma nonostante tutto continuai ad essere spinto dalla passione che da dentro mi dava la motivazione di continuare!

Ebbi la fortuna di lavorare nei saloni piu rinomati della mia zona che gia' all'epoca erano attenti alla formazione del personale e all'aggiornamento, questo mi permise una crescita molto veloce a livello di apprendimento e mi aiutò ad avere una visione più chiara di come doveva essere impostato e organizzato un salone.

Finalmente grazie alle mie esperienze nel Novembre del 1999 a soli 26 anni, iniziai la mia avventura nella mia piccola bottega.

 

Da subito l'attività vide una partenza molto importante e quindi l'esigenza di creare un team in grado di sostenere la forte richiesta si presentò immediatamente.

 

Nonostante realizzai il sogno che da sempre tenevo nel cassetto, l'ambizione che coltivavo per questo settore mi diede la spinta per non fermarmi e dedicare il mio poco tempo libero alla formazione sia a livello professionale, frequentando le accademie piu' importanti in circolazione, sia a livello personale attraverso corsi di formazione manageriali e di marketing che ad oggi mi permettono di avere una certa esperienza nella gesione dello staff, dei clienti e del mio salone.

Una cosa che mi ha sempre contraddistinto nella mia vita lavorativa è stata quella di vivere i miei competitor come colleghi e non come concorrenti, questo pensiero mi ha avvicinato a collaborazioni con gruppi stilistici importanti come ad esempio L'oreal, Framesi, Tigi ecc... esperienze che mi hanno insegnato molto per sperimentare, creare e ricercare nuove tecniche stilistiche e che mi hanno dato la possibilita' di realizzare collezioni capelli e servizi fotografici per l'Italia e per L'estero.

Ebbi la fortuna di partecipare per qualche anno anche alla fashion week pettinando per grandi stilisti come Giorgio Armani, Fendi e Richmond.

Queste esperienze appena citate, mi hanno permesso di capire quanto sia importante conoscere la moda nel mondo del parrucchiere e soprattutto mi hanno fatto apprendere quanto sia fondamentale individuare lo stile di una persona per lavorare su di essa creandone il look piu' adatto a lei, studiandone i minimi dettagli.

Ad oggi posso dire di aver raggiunto un certo tipo di maturità professionale che mi ha permesso di poter finalmente realizzare il salone dei miei sogni, dove i clienti vengono accolti in un luogo dedicato alla bellezza su misura, dove creiamo i look in base allo stile e alle esigenze del singolo soggetto, cercando di esaltarne il più possibile la Bellezza creando la migliore versione di te.

Io e il mio TEAM siamo orgogliosi di presentarti ed accoglierti nel nostro nuovo progetto pensato appositamente per te e dedicato alla creazione di look disegnati su misura per te

FINAZZI
stilisti di bellezza su misura

CONTATTI

Via Trieste 19 Chiuduno (BG)

Tel. 035 4496444

  • YouTube - Bianco Circle
PER APPUNTAMENTO

© 2019 by Finazzi - Fabio di Finazzi Fabio, via Trieste 19, 24060 Chiuduno (Bg) P.iva 02713520167